About

Sivy

Attualmente ho 24 anni, anche se quando me lo chiedono continuo ostinatamente a rispondere 20 e a cercare lo sguardo dei miei amici per trovarvi una conferma, che non arriva mai. Non lo faccio apposto, lo dico davvero convinta. Vivo in Svizzera in un paesino ignorato da tutti vicino alla capitale Ticinese, Bellinzona.

Lavoro in uno studio medico come assistente (NO, non sono un’infermiera e NO non sono un’assistente di cura, sono un assistente di studio medico), grazie a questo lavoro ho scoperto d’avere una pazienza che mai avrei immaginato. Passo 8 e più ore al giorno in mezzo ai malati, vanto d’avere degli anticorpi impressionanti, in quanto mi ammalo una volta ogni 2 anni circa.

Amo in maniera patologica il Giappone e tutto, o quasi, quelle che ne concerne. Causa i miei viaggi in terra Santa sto ancora pagando la carta di credito adesso (aspetto infatti che vengano a pignorarmi macchina, televisore LCD e Xbox).

Condivido la mia vita con tre adorabili bestiole, Hika, il primo asiatico che verrà beatificato in quanto sopporta me e le mie scoperte ormai da parecchi anni, Rurush una palla di pelo che allieta le nostre giornate con scoperte più geniali delle mie e Maki, una micia bonsai che da grande vuole diventare un pirata (o un vichingo).

Alle elementari ho presentato alla mia classa il libro “Dracula” di sua Eccellenza Bram Stoker, il giorno dopo mia mamma ha ricevuto una telefonata dal responsabile di classe. Non ho paura a dire che probabilmente sono l’unico essere che non è riuscito ad andare oltre la metà del secondo libro della saga Twilight e che “ce l’ha su” con la Meyer per  aver definitivamente reso ridicoli i miei non morti preferiti.

Adoro leggere, e da qui parte l’idea di creare un blog dove parlare di libri e confrontarsi con altre persone che hanno la mia stessa passione.

:3

aNobii

San

Parlando di me si potrebbero dire tante cose ed evitarne altrettante. 
Ho 24 anni, sono tecnico informatico, ma mi rendo conto di aver sbagliato mestiere e quindi saltello qua e là in cerca di qualcosa che mi possa realizzare. Amo leggere, amo guardare film e mi perderei per ore ed ore a rotolarmi allegramente sotto al piumone in una giornata uggiosa in loro compagnia. 

L'amore della mia vita sono i miei gatti, Yoru e Luna. Yoru é un panterone di 6,5 kg, dai magnetici occhioni verdi, che quando non si sente considerato si mette a cantare fino ad un qualasiasi tuo cenno di presenza. Il suo nome significa notte.
Luna, é una principessa dal manto bianco, tanto bisbetica quanto dolce e quando i suoi occhioni si posano su di te non puoi fare a meno di amarla, malgrado il caratterino. Nel momento in cui si attacca a te, non ti molla più!

Vista la grande affluenza di libri nella mia stanza ho accolto con molto entusiasmo l'idea di questo blog, così da avere un ricordo anche per me stessa di tutti i libri letti perché, diciamocelo, a volte la memoria é quella che é!

Post a Comment