Ogni mio desiderio - Stella Black





Titolo Originale: Daddy's Girl
Editore: Piemme Voci
Data uscita: 2012 (2008)
Pagine: 254
Costo:  12.50 €

Genere:
 Erotico, Storia Vera

Rating: VM18
Traduttore: A. Romeo


Trama

Stella è giovane, bella, guardata da tutti, ribelle, senza redini che la tengano a freno. Un giorno conosce Daddy, uomo decisamente più grande di lui, e tra i due nasce una storia davvero poco convenzionale. Daddy ama punirla quando non si comporta bene, la fa vestire da Lolita, ma a Stella va bene così: infatti il gioco erotico della sottomissione esercita su di lei un'attrazione irresistibile.
"Era la figura paterna che non avevo mai avuto e l'amante perfetto che avevo sempre desiderato".

Recensione

"Cinquanta sfumature e qualcosa in più, perché questa è una storia vera". Non ricordo se erano queste le parole precise scritte sulla copertina, che ora non ho sotto mano, ma questo è il modo in cui la casa editrice ha deciso di rilanciare questo libro, già uscito nel 2008. Astuto, davvero molto astuto. Infatti "Ogni mio desiderio" ha diversi tratti in comune con la serie di "Cinquanta Sfumature", e da un certo punto di vista è anche meglio. Non voglio fare qui un'analisi delle due protagoniste femminili, ma ho preferito Stella Black. Più decisa, schietta, più consapevole di come funziona il mondo, probabilmente a causa della sua infanzia difficile, con la mancanza di una figura paterna al suo fianco (e anche di una materna, se bisogna dirla tutta). La storia con Daddy è strana, probabilmente inconcepibile e incomprensibile a molti, ma non per questo meno vera, ed il finale lascia molto da riflettere. Nonostante questi punti positivi a mio parere, purtroppo il libro non mi ha presa particolarmente. Non è da buttare via, ma nemmeno troppo particolare.
Come appunto finale dico che vedere questo libro mischiato agli altri e non nel reparto speciale dei libri vietati ai minori mi lascia sempre più perplessa.

Voto

    

0 commenti:

Post a Comment