Un mondo innocente - Ami Sakurai





Editore: Newton Compton
Data uscita: 2012
Pagine: 154
Costo: 9.90 €

Genere:
 Storia Attuale
Rating: VM 18

Traduttore: S. Di Natale

Trama

Ami è una giovane ragazza di 17 anni e, insieme ad un gruppo di amici, si prostituisce trovando clienti su Internet. La sua verginità però è stata ceduta a Takuya, il fratello, che soffre dalla nascita di un ritardo cognitivo. Il loro legame, tanto morboso quanto profondo, è tenuto nascosto e protetto da Ami stessa, che non può e non vuole che finisca.

Recensione

Devo dire che non mi sento particolarmente convinta del banner VM18 con questo libro, poiché la banana è troppo sfottente per questa storia. Ahimè, però, è un libro con un forte contenuto sessuale, e quindi questa è la sua sezione. Devo dire che questo è uno di quei libri che si leggono in un giorno. Poche pagine abbastanza intense e senza troppe parole inutili. Come piccola riflessione personale dico che... non so cosa abbiamo gli autori giapponesi quando scrivono... ma riescono a far sembrare qualsiasi "perversione" (ho già detto quando non apprezzo questa parola, ma tant'è...) molto più nobile di quella che poi effettivamente è. La storia tra Ami e Takuya infatti è, a mio parere, dolce, speciale, perfetta. Qualcuno mi disse che questo libro è stato paragonato a "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire", ma sono completamente in disaccordo. Siamo assolutamente su due piani di narrativa diversa. Quello che le parole di Ami lasciano si può descrivere come ansia, malinconia, tristezza. Che dire, io do... quattro stelline. Ero indecisa tra tre e quattro, ma oggi mi sento di abbondare. Questo è il primo libro di Ami Sakurai pubblicato in Italia, ma spero seriamente di vederne altri presto.

Voto

0 commenti:

Post a Comment