7 Il numero maledetto - Barnabas Miller & Jordan Orlando


Titolo Originale: 7 Souls
Editore: Newton Compton
Data uscita: 23 febbraio 2012
Pagine: 312
Costo: 9.90 € / 13.85 CHF

Genere:
Thriller, Supernatural

Rating: -

7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 7 buoni motivi per uccidere..


Trama

Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. 
Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.  

Recensione

Inizialmente attratta dalla trama dai temi horror e spiriturali e dal prezzo basso, ho subito comprato il libro. Purtroppo però, sin dalle prime pagine fino a ben metà libro, si ha a che fare con la protagonista assolutamente insopportabile e i suoi capricci. Mary, la perfetta Mary Sue. Stupenda oltre ogni limite, con la taglia xs, ammirata da tutti, reginetta della scuola, con il ragazzo più figo e ricco... che va in crisi perché, attenzione, nessuno la considera il giorno del suo compleanno! E cosa più assurda, il fatto che ancora citi la storia del compleanno in momenti ben più critici. Diciamo che merita per l'idea della trama del rivivere il giorno della sua morte possedendo l'anima degli amici, ma come vengono collegati i moventi del suo omicidio, sinceramente non mi ha convinto totalmente. Fin troppo studiato. Il finale, oltrettutto, lascia proprio l'amaro in bocca, soprattutto l'epilogo. Diciamo due stelline, perché l'idea di base era comunque ottima.

Voto



0 commenti:

Post a Comment