Baciami sulla bocca - Cecily von Ziegesar


Titolo Originale: 
Gossip Girl - A novel
Editore: Sonzogno
Data uscita: Aprile 2004
Pagine: 252
Costo: 10.00 € 

Genere:
 Young

Rating: -

“Starò molto attenta. Siete tutti sotto osservazione. Sarà un anno selvaggio e peccaminoso. Me lo dice il mio fiuto. Con amore. Bad Girl.


Gossip Girl

(usciti in Italia)

Gossip Girl - Baciami sulla bocca

Gossip Girl - Mi ami, vero? 
Gossip Girl - Voglio tutto 
Gossip Girl - Perché me lo merito 
Gossip Girl - Mi piace così 
Gossip Girl - Sei quello che voglio 
(usciti solo in USA per ora) 
Nobody does it better - a Gossip Girl novel. 
Nothing can keep us together - a Gossip Girl novel
Only in your dreams - a Gossip Girl novel. 
Would I lie to you? - a Gossip Girl novel.
Don't you forget about me - a Gossip Girl novel.
I will always love you - a Gossip Girl novel. 

Trama

La giovane Serena Van Der Woodsen torna a New York dopo essere stata espulsa dall'Hannover Academy nella quale si era trasferita. Quella che era la sua migliore amica, Blair Waldorf, non ne è per nulla felice. Infatti da quando Serena se n'è andata lei ha cominciato a brillare, non più oscurata dalla forte figura dell'amica, ed è addirittura riuscita a mettersi insieme a Nate Archibald. Il ritorno di Serena scombussola la vita di questi giovani e ricchi rampolli, che cominciano a diffondere dicerie sulla povera ragazza con il solo scopo di spettegolare. 

Recensione


Allora, vediamo, sarò sincera al 100%. Ho visto il telefilm tratto da questa serie, prima di leggere il libro, e la curiosità mi ha spinta a provare la serie. Comincio con il dire che l'aspetto dei libri proprio non mi ispira: sembrano proprio quei libretti per ragazzine che leggevamo ai tempi delle medie, con copertine fluorescenti e scritte con font diversi ovunque. In preda ad influenza intestinale, mi sono portata il libro con me e ho avuto modo di finirlo grazie al protrarsi del disturbo per diversi giorni. Probabilmente non l'avrei nemmeno finito se così non fosse stato. Il libro è scritto davvero MALE. Fastidioso. Non so se sia un problema di traduzione o se la scrittrice proprio abbia questo modo di esprimersi, ma il libro è inconsistente. Non aspettatevi di leggere le storie del telefilm, poiché per una volta il libro sembra una brutta copia del telefilm e non viceversa. Davvero un libro bocciato. Ho altri tre libri della serie che aspettano, ma ora come ora ho come idea che aspetteranno in eterno (o quanto meno la prossima gastroenterite).
Voto



Curiosità

I primi quattro libri sono stati pubblicati in Italia con il nome Bad Girls dalla Sonzogno; con l'arrivo in Italia dell'omonima serie televisiva, i primi sei libri sono stati ripubblicati con il nome originale prima dalla Fabbri Editori e poi dalla Rizzoli.

0 commenti:

Post a Comment