VM18: Il Bacio del Demone - Eve Silver




Titolo Originale: Demon's Kiss
Editore: Leggereditore
Data uscita: 2011
Pagine: 308
Costo: 5 €

Genere:
Paranormal
Rating: v.m. 18


Desire can be dangerous„


Trama

Clea Masters, giovane studentessa di medicina, sa di essere unica. Da quando i suoi genitori sono morti, una forza incredibile si è insinuata dentro di lei, per esplodere solo nei momenti di estremo pericolo. Tuttavia preferisce non indagare; fino a quando un demone non la attacca, scaraventandola in un mondo del quale lei non sospettava nemmeno lontanamente l’esistenza. Il suo unico alleato sarà un uomo letale e seducente come nessuno, che risveglierà in lei un desiderio più forte di qualsiasi fantasia…
Ciarran D’Arbois non lascerà che a Clea accada nulla. E non solamente per dovere… In lei vede una forza dirompente, ma anche un corpo irresistibile, fatto per essere accarezzato. Nel frattempo, però, i demoni sono intenzionati ad abbattere il portale che Ciarran deve proteggere con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro. Ciarran teme che Clea sia la chiave destinata a portare a termine questo oscuro progetto, e ora che i nemici sono sempre più vicini, i due amanti hanno una sola speranza. Cosa sarà più pericoloso, la passione o i poteri tenebrosi che entrambi custodiscono dentro di sé?.

Recensione


Dunque... innauguro questa rubrica maliziosa e a tratti un po' scabrosa con questo pessimo libro. Perché pessimo? Bisogna andare più a monte per capire. Ho comprato questo libro spinta esclusivamente dal prezzo. Cinque euro. Un libro che costa così poco merita un'opportunitàé, mi son detta. Il retro riportava il brano che ho inserito nella descrizione della trama, e devo dire che mi ha tratta in inganno. Infatti la descrizione del bello di turno, tale Ciarran D'Arbois, mi ha convinta definitivamente a comprarlo. Ma quando mai...
Premetto che non disprezzo libri che trattano l'argomento del sesso in modo smaliziato, ma questo mi è finito davvero per caso tra le mani. Se avessi letto il piccolo estratto di testo presente nel risvolto della copertina però mi sarei potuta fare un'idea. Il libro è scorrevole, si lascia leggere bene, ma il primo problema che si pone, e che secondo me non è un problema da poco, è che non viene riportato da nessuna parte sulla copertina che si tratta di un libro che da una tale iportanza all'argomento osé. Della serie... cerco un libro in genere "Twilight" e mi imbatto in scene di sesso spiegate nel dettaglio. Già, perché da quando i due protagonisti si incontrano, dopo circa 30-40 pagine di lettura, nasce questa passione smisurata che trasuda lussiria da ogni dove, di colpo e totalmente ingiustificata. Ciarran ovviamente è un uomo senza difetto, tenebroso al punto giusto, ma nel corso del libro non mantiene la sensazione che trasmettea nella premessa, e lo stesso accade per Clea. Esistono altri personaggi oltre a Ciarran, Stregoni come lui, ma nessuno di loro viene approfondito abbastanza da poter risultare interessante, e l'intrigo finale, costituito da un tradimento dell'Alleanza da parte di uno Stregone, non lascia possibilità di rimanere sorpresi o smarriti. Il tutto condito... o sarebbe meglio dire... inondato da continue scene a luci rosse: una passione talmente continua e presente da arrivare, sinceramente, a stuccare, poiché troppo ripetitiva, anche in termini lessicali.
Come se non bastasse, dulcis in fundo, alla fine del libro viene presentato l'incipit del seguito... Demon's Hunger... ah perché c'è anche bisogno di un seguito, dico io! Ho come idea che se costerà 5€ come il primo, finirà tra le mie mani, ma questa volta so di non dovermi aspettare nulla di che.


Voto




0 commenti:

Post a Comment