Luna Nera - Laurell K. Hamilton


Titolo Originale: The Lunatic Café
Editore: Nord / TEA
Data uscita: 2006 (Italia)
Pagine: 394
Costo: 8.90 € / 12.50 CHF
Genere: Vampiri, Horror, Poliziesco, Mistero
Rating: -


La paura è un legame più forte dell'amore o dell'odio.

Saga di Anita Blake - Sterminatrice di Vampiri
(generalmente autoconclusivi, usciti fin'ora in Italia)

  1. Nodo Di Sangue (Guilty Pleasures, 1993)
  2. Resti Mortali (The Laughing Corpse, 1994)
  3. Il Circo dei Dannati (Circus of the Damned, 1995)
  4. Luna Nera (The Lunatic Cafe, 1996)
  5. Polvere alla Polvere (Bloody Bones, 1996)
  6. Il Ballo della Morte (The Killing Dance, 1997)
  7. Dono di Cenere (Burnt Offerings, 1998)
  8. Blue Moon (Blue Moon, 1998)
  9. Butterfly (Obsidian Butterfly, 2000)
  10. Narcissus (Narcissus in Chains, 2001)
  11. Cerulean Sins (Cerulean Sins, 2003)
  12. Incubus Dreams (Incubus Dreams, 2004)
Trama
 
Anita Blake sembra serena, finalmente. Il lavoro prosegue come sempre, ma Richard è una novità nella sua vita. Certo, le preoccupazioni non mancano: conciliare il lavoro di risvegliante con la relazione con un licantropo risulta più difficile di quello che sembra. Come se non bastasse, Jean-Claude continua ad incombere sulla coppia, e con lui Gretchen, una vampira che prende subito Anita in antipatia, poiché la vede come una rivale nella conquista del Master della città. Per condire il tutto manca solo la Spook Squad: Dolph infatti chiama Anita poiché, in una zona d periferia di St. Louis, viene scoperto il cadavere di un uomo mutilato. Sembrerebbe proprio trattarsi dell'opera di un licantropo. Non a caso, la stessa notte Anita viene convocata dal capobranco dei licantropi, Marcus, in lotta con Richard per il controllo del branco. Tempo di indagare, per la povera Anita!

Recensione

Il libro è finito troppo presto! Diciamo che mi aspettavo che alcune cose venissero.... non dico risolte... ma quanto meno non lasciate nel modo in cui vengono lasciate (vedasi la tensione tra Jean-Claude e Richard). La storia prende, come tutte le altre per ora, e nonostante i licantropi si siano già visti nelle avventure di Anita, qui sembrano proprio un nuovo tipo di amici/nemici.
Devo dir la verità: il fatto che Anita risulti essere una persona così legata alla tradizione (niente sesso prima del matrimonio, per intenderci...) lascia il lettore insoddisfatto e a bocca asciutta più volte :| Non dico che debba diventare un libro dal rating v.m.18... ma... qualcosinaaa... ecco, ci siamo capiti. Nuovamente rivediamo Edward e questo non fa che rendermi felice. È un personaggio che davvero non delude mai.
Detto questo non vedo l'ora di reperire "Polvere alla Polvere" e poter continuare questa saga, che continua a mantenere 4 stelline tutte meritate.


Voto


0 commenti:

Post a Comment