Green - Kerstin Gier





Titolo Originale: Smaragdgrün
Serie: La Trilogia delle Gemme
Data uscita: 9 Febbraio 2012
Editore: Corbaccio
Genere: Young Adult -Time Travel


Trama

Gwendolyn è completamente distrutta. La confessione d’amore di Gideon era solo una farsa e il sinistro conte di Saint Germain sembra averla totalmente in pugno. Questo è quello che crede la giovane viaggiatrice nel tempo. Ma poi, qualcosa d’incomprensibile accade, e il mondo sembra caderle nuovamente addosso. Per Gwen e Gideon comincia una fuga straordinaria nel passato. Esilaranti e selvagge serate danzanti attendo una Gwen piuttosto riluttante e soprattutto incerta se una ferita del cuore può realmente risanarsi. Kerstin Gier, con il suo Liebe geht durch alle Zeiten, ( l’amore rimane attraverso i tempi) conclude la sua strepitosa trilogia. La scrittrice tedesca è riuscita in poco tempo a rivendicare un posto nel cuore di centinaia di migliaia di lettori con i primi due capitoli della Saga delle Gemme, e con quest’ultimo appuntamento, nessuno rimarrà deluso, anche se le sorprese non mancheranno.

N.B. "traduzione" molto scolastica dal mio tedesco.



Green apre le danze di questa nuova rubrica, 
The Book After Tomorrow.

Finalmente possiamo dire, con tanto di copertina scelta dal web, che la data d’uscita di Green è prevista per il 9 febbraio 2012. Ebbene sì, nella pagina ufficiale del social network più famoso del mondo, si è svolta una gara all’ultimo click per scegliere la copertina migliore. Esprimerò subito il MIO parere al riguardo, in quanto mi prudono le mani e non ce la faccio a non dire la mia ancora una volta. Qui di seguito metto le foto delle copertine che erano in sfida. 




Trovo la scelta di queste copertine (tutte, anche quelle già pubblicate) assai discutibile. Indubbiamente sarà pur una scelta di marketing (sicuramente azzeccata), ma sta di fatto che nessuna delle copertine ha a che vedere con il libro. Le illustrazioni usate hanno un aurea estremamente gotica e fantasy, cosa che nel libro non è presente. Trovo che le illustrazioni originali siano molto più fresche e spiritose, proprio come il libro. Nulla da dire sulle illustrazioni di Burak Ulker, che personalmente trovo stupende, è l’usarle per questa trilogia che trovo peccato. Detto questo, se proprio volevano usare una di queste, l’unica che poteva avere un nesso con il libro era quella con Xemerius.
Grandi aspettative dunque per Green, e se qualche curioso, come la sottoscritta, ha fatto qualche ricerca nel web, forse qualcosa già sospetta.
Quindi tutti pronti il 9 febbraio davanti alla nostra libreria di fiducia (a noi svizzeri tocca andare in Italia o aspettare probabilmente fino al 17 o giù di li per avere il prezioso libro fra le mani, personalmente mi fionderà appena dopo confine, magari con qualche fida compagna ^^).

-      -  PaginaFace Book 

0 commenti:

Post a Comment