Angeli nell'ombra - Becca Fitzpatrick



Titolo Originale: Crescendo
Editore: Piemme
Data uscita: 2011
Pagine: 347
Costo: 17.00 € / 23.80 CHF

Genere:
Young-Adult - Paranormal Romance

Rating: 14+

Gli occhi di Patch erano neri come il carbone, più scuri di un milione di segreti accatastati uno sull'altro. Abbassò lo sguardo sull'anello e lo girò lentamente.
- Giura che non smetterai mai di amarmi - sussurrai.
Annuì impercettibilmente.

Lo tirai a me e lo baciai appassionatamente per suggellare quella promessa.
Intrecciai le mie dita alle sue ma, per quanto mi sforzassi, non riuscivo a stabilire un legame più stretto con lui.

Sentii l'anello conficcarsi con forza nella mia mano, fino a tagliare la pelle.
Era una promessa di sangue.„


The Hush, Hush series

1. Hush, Hush, 2009 (Il bacio dell’angelo caduto, 2010)
2. Crescendo, 2010 (Angeli nell’ombra, 2011)
3. Silence, 2011 (Sulle ali di un angelo, 2012)
4. Finale, previsto per autunno 2012

Trama

Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...

Recensione


Se il primo volume della saga mi aveva lasciato l'amaro in bocca, questo l'ho letto tutto d'un fiato. Ci sono ancora alcuni fattori su cui si potrebbe discutere, ma finalmente c'è dell'azione logica, delle verità più succulente da scoprire e, pagina per pagina, trattieni il respiro e continui avidamente la lettura. Mi ritengo assolutamente soddisfatta di aver superato la perplessità del primo volume e aver continuato questa saga!

Voto

0 commenti:

Post a Comment