www Wednesdays



Questa simpatica rubrica nasce da un’idea del blog Should Be Reading.

What are you currently reading?

What did you recently finish reading?

What do you think you’ll read next?


Cosa stai leggendo?

Per riprendermi dalla Shock della Perfida Kirino, ho deciso di leggere subito qualche pagina di "Vampire Empire", Il Principe di Sangue Nero, di Griffith Clay e Susan. Esaltata dalla recensione di Keira su the book lover, questo week end sono passata in libreria e l'ho comprato. Devo confessare che dopo il trauma Twilight, non mi sono più avvicinata a libri con come protagonisti i vampiri... ma ora ci riprovo, anche perché da quello che ho letto su vari blog, mi sembra d'aver capito che questi vampiri sono più quelle che si avvicinano al mio standard di vampiro, assetato di sangue e spietato.
Altra cosa che mi ha convinto a cominciarlo è stata l'ambientazione steampunk, non vedevo l'ora di leggere qualcosa con quest'ambientazione!


Cos'hai appena terminato di leggere?

Ho finito di leggere giusto giusto ieri sera "Una storia crudele" di Natsuo Kirino. E' stato uno shock. D'ora in poi chiamerò la Kirino, la Perfida Kirino. Per 230 pagine del libro riesce a convincerci al 100% sulle sensazioni e lo stato d'animo della protagonista. Nelle ultime 20 stravolge tutto e ci lascia a bocca spalancata. Ho dovuto rileggere le ultime pagine due volte, pensavo che l'ora tarda e la stanchezza mi avessero giocato un brutto scherzo... invece no, la Perfida Kirino mi ha messa nel sacco. Un libro davvero bello, un noir psicologico che lascia con il fiato sospeso.



Cosa pensi leggerai dopo?


Credo che leggerò "In città zero gradi" di Glatteur Daniel. Mi preoccupa un po' il fatto che ci sia un cane come co protagonista e spero con tutto il cuore che non gli capiti niente.. perché se c'è una cosa per cui sono ipersensibile sono i libri con protagonisti bestie che poi muoiono.











:3

0 commenti:

Post a Comment